SHORTBUS regia di John Cameron Mitchell

Kesson     8 / 10  05/12/2006 02:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film di Mitchell questo "Shortbus". Nel leggere alcuni commenti avevo dei dubbi sulla reale validità di questa pellicola, che invece mi é decisamente piaciuta. Un film diretto, vero, sincero, mai forzato nelle sue rappresentazioni, talvolta molto forte ma mai volgare. Di sesso si parla, di sesso non se ne puo' fare a meno, neanche visivamente. "Censurare" espliciti amplessi sarebbe stato un errore, e il film avrebbe perso sicuramente qualcosa. La storia é ottima, gli attori tutti molto bravi, il film é veloce, mai banale, brillante nei dialoghi e nella regia. Alcune trovate sono geniali, sia registicamente parlando, sia a livello di situazioni. Si ride spesso in questo film, e allo stesso modo si riflette molto sulla vita, sui problemi che essa cela, sulle diversità, sulle incomunicabilità.

Film molto bello, a tratti poetico (sequenza finale che tocca nel profondo), mai volgare, duro quello si, ma il tutto é giustificato e senza forzature. Si riflette e si sorride dal profondo del cuore sul sesso e sulla vita, e per un film non é poco.