HAPPY FEET regia di George Miller

-Tetsuo-     6 / 10  03/12/2006 02:43:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente come temevo fosse. canzoni e balletti patetici. che poi i pinguini gia' han le zampe corte, se fan tiptap sulla neve non si vede!

comunque non e' solo questo che mi ha lasciato un po' " cosi' "....
il tutto sembrava confezionato per dire "guardate, abbiamo un software che permette di muovere tantissimi pinguini!" visto che l'ambientazione era scarnissima (ovviamente)

la trama e' l'unica cosa che potrebbe dare un minimo di ossigeno al film, soprttutto nella parte finale. peccato questo volersi accanire con 'sta storia del ballo, del canto e PERDIO! LA STORIA D'AMORE! fossi nello studio di produzione ammazzerei il primo che alza la mano dicendo "inseriamo una storia d'amore!"

a parte che e' un film per bambini, e quindi l'intrallazzo e' evitabile (soprattutto visto che porta a battute molto allusiva, con vari movimenti di bacino, "diamoci dentro, andiamo a riprodurci" e robe simili nonche' equivoche sequenze simil-copula)...beh magari esagero, pero'..... comunque 'sta benedetta storia d'amore non c'azzecca niente col film, avrebbe potuto non esserci tranquillamente oltre al fatto che e' poco plausibile che la supergnocca snob del gruppo vada dietro al -e scusate il termine- "ritardato" del branco.

peccato!
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  03/12/2006 21:46:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah
nutrivo segretamente il sospetto che happy feet fosse una boiata e questi commenti me ne danno parziale conferma.
Il tuo in primis, che mi ha fatto pure passare 5 minuti di ridanciana gaiezza.
-Tetsuo-  04/12/2006 10:39:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bene, un po' di risate giovano al sito :D

comunque davvero, sul piano tecnico e' fatto molto bene anche se l'ambientazione e' molto ripetitiva, e dopo i primi tre pezzi di ghiaccio e l'acqua (e gli animali in generale, ovvio) ti cala tutto l'entusiasmo visto il piattume dell'environment.
quando vedi 'sto minipinguino che inizia a ballare il tiptap anziche' tenerezza di vengono i nervi, perche' lo fa senza motivo. cioe' lui cammina e intanto ha degli spasmi alle zampe che lo fanno tiptappare. ma per piacere va! ch epoi in natura presumibilmente i genitori l'avrebbero beccato a morte un figlio nato cosi', presumibilmente.
senza contare che fino alla fine del film gli restano le piume bianche da cucciolo. wow cavoli affascinante eh?
per quanto bello e con gli occhi azzurri tu possa essere (ovviamente bello=occhi azzurri eh, ci mancherebbe!) il fatto di avere le piume da cucciolo (segno del suo ritardo di sviluppo peraltro) non so quanto ti renda affascinante. sarebbe come un trentenne che va in giro nudo col pannolone.