UNA SCOMODA VERITA' regia di Davis Guggenheim

braccioferro     10 / 10  02/05/2007 11:07:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovremmo vederlo a Quark ???
Quark è una grande trasmissione... buona per la scienza, la fisica, la storia ma per gli argomenti trattati dal documentario di Gore direi proprio di no!!! A Quark parlano sempre di centrali nucleari e di rigassificatori come energie alternative.... (sono un po indietro)!

La tv di stato non ti darà mai certe notizie ... le priorità di uno stato (che siano gli Usa o l'Italia non fa differenza) sono quelle economiche e politiche che sono in aperto contrasto con le tematiche trattate nel documentario! Un Tg ti dice che questo mese è stato il più caldo degli ultimi 300 anni ma poi ti parla delle spiaggie piene e degli italiani al mare!!! Magari accenna all'emergenza siccità mostrando immagini crude e terre aride ma solo per citare la notizia e per fare qualche titolone da audience, non viene fatta una seria analisi delle cause e degli effetti...!!! Non ho mai sentito un politico prendere in seria analisi una riforma radicale dell'energia (che tra l'altro dovrebbe essere a livello planetario), bisogna sperare di smuovere più animi possibili.... quindi ben vengano i film-documentari di Gore (a 19 $) e ben vengano gli spettacoli di Beppe Grillo (a 30 euro). Quando mettete 35 euro di benzina (un carbuarante di 100 anni fa) e 30 euro sono di tasse, balzelli, accise e mantenimento degli impianti non vi scandalizzate ?!?!?!

VI informo che nel DVD c'è anche un'aggiornamento sugli studi presentati al cinema per il 2006.