UNA SCOMODA VERITA' regia di Davis Guggenheim

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     7½ / 10  22/01/2007 20:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon documentario di denuncia, un po' retorico e molto tagliato per sensibilizzare gli americani (giusto cosė in fondo) ma efficace.
Veltroniano Gore, forse nel 2001 il mondo poteva andare in un'altra direzione.
Sull'evidenza dei contenuti poco da dire visto che scrivo con delle primule fiorite fuori dalla finestra.
Da far vedere nelle scuole.
NEO78  23/01/2007 01:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo in pieno
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/01/2007 17:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, avevi detto già quasi tutto
Pasionaria  24/01/2007 17:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Da far vedere nelle scuole".

Accolgo il tuo prezioso suggerimento e attendo che esca nei cinema di questa sonnacchiosa provincia piemontese per andarmelo a vedere e per incazzarmi un pochino.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  24/01/2007 17:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si l'ho detto apposta per l'impostazione divulgativa del film (e non polemica o sopra le righe alla michael moore per intenderci), penso sia un buon prodotto per stimolare la sopita coscienza sociale (dal basso pių che dall'alto) e il target giusto sono i tuoi ragazzi.