IL LABIRINTO DEL FAUNO regia di Guillermo del Toro

BlueBlaster     7 / 10  31/03/2015 02:32:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non si piazzerà sicuramente tra i miei film preferiti, era da immaginarlo, ma sicuramente è un bel film nel suo genere...
La amalgama tra dramma storico e dark-fantasy funziona molto bene, il film è intrigante e significativo...l'ho seguito con interesse senza nessun momento di noia nonostante l'atmosfera si faccia più volte "pesante".
La realizzazione è eccellente e non a caso si è portato a casa tre Oscar meritatissimi, in specie la fotografia satura e corposa è una delle sue peculiarità...effetti speciali di ottima fattura, buona colonna sonora e scenografie oltre che i costumi (che siano fantasy o che siano storici).
Recitazione interessante, Sergi López su tutti con il suo cattivissimo Capitano Vidal.
Mi hanno stupito le tante sequenze crude e realistiche riguardanti la guerra civile spagnola e la tristezza che permea la pellicola, personalmente ho appunto gradito le parti storico-drammatiche rispetto al versante fantasy nonostante quest'ultimo vanti delle sequenze riuscitissime.
E' un film che va digerito e metabolizzato...e probabilmente visto più volte per apprezzarlo appieno.
Bello