IL LABIRINTO DEL FAUNO regia di Guillermo del Toro

Crazymo     9 / 10  25/11/2012 14:36:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film stupendo che mischia tramite un semplice espediente la cruda realtà al mondo della fantasia, il tutto tramite gli occhi di una bambina innocente continuamente circondata da un mondo che non le appartiene, pregno di tristezza ed ingiustizia... il mondo parallelo del "Labirinto del Fauno" è come una via di fuga dalla realtà, dalla razionalità, dalla tristezza; è un'uscita dal mondo.
Del Toro dipinge questo mondo fantastico in modo impeccabile, facendoci appassionare fin dal primo momento alla storia, la quale mette subito in chiaro che non è il solito fantasy per le famiglie, è un film profondo che vuole fare riflettere sul mondo che ci circonda, è un film crudo e al tempo stesso dolcissimo... Del Toro è riuscito a mischiare il tutto con una sensibilità incredibile e con un sacco di idee e tocchi visionari ineccepibili. Un film che che fa crescere e che fa riflettere, un colpo deciso allo spettatore... vi è stato un grande coraggio da parte del regista di mischiare così tanti argomenti difficili in un unico film. Può piacere o meno ma secondo me a partire da tutto ciò che vuole farci arrivare è un film unico nel suo genere, difficilissimo da valutare e da guardare all'infinito. Bellissimo!