IL LABIRINTO DEL FAUNO regia di Guillermo del Toro

76eric     8½ / 10  11/07/2010 17:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto singolare il fatto di ambientare un film di genere fantasy nella Spagna del difficile periodo "Franchista".
Difatti a momenti sembra proprio di vivere due storie completamente parallele come se non si stesse visionando un film unico.
A livello tecnico i 3 Oscar che sono stati vinti nelle rispettive categorie sono alquanto meritati, ma volevo pure segnalare la bravura della piccola attrice che impersonifica Ofelia oltre all' ottima performance del suo malvagio patrigno tale Capitano Vidal.
Le immagini forti, fanno sì che questo film sia stato giudicato giustamente inadatto ai bambini e quindi vietato ai minori di 14 anni.
Comunque, nonostante pochi momenti tediosi ( unica piccola pecca se si aggiunge il fatto di chiedersi all' inizio: lo vedo o non lo vedo? Man mano che passava il tempo infatti il mio scetticismo è stato smentito) è una storia che si fà piacevolmente seguire ed il fatto che il bravo regista messicano sia stato così esauriente in poco più di 1 ora e mezzo di film, la dice lunga sulla qualità della pellicola. Mezzo punto in più.
Difficile consigliarlo dopo più di 300 commenti, ma se proprio non lo avete visto dateci pure un' occhiata.
Ottimo Del Toro.