IL LABIRINTO DEL FAUNO regia di Guillermo del Toro

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     6 / 10  16/10/2009 11:34:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonostante l'inizio molto promettente e una manciata di scene piacevolissime non mi ha coinvolto quasi per nulla, sicuramente anche a causa di certe forzature e banalità di cui in un film così presuntuoso, perlomeno, si richiede l'assoluta assenza. Chiamateli stereotipi narrativi necessari, ma io non li ho proprio trovati accettabili.
Tecnicamente - suppongo... - ineccepibile sotto ogni punto di vista, il make-up poi è superlativo, al massimo potrebbe non piacere uno stile registico così particolarmente autocompiaciuto. Anche gli attori son tutti bravissimi. Ma non mi ha minimamente appassionato.
Se non nel finale, molto emozionante.
martina74  10/02/2010 22:09:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti odio.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  11/02/2010 16:42:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho sentito un gradevolissimo brivido, mhhh...
Invia una mail all'autore del commento Silly  19/10/2009 11:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sto piangendo Odio..... Ma come???????????????????????????
Adesso ti insulto:..............
No, non ce la faccio. Non potrei mai....... Mannaggia a te!!!!!!!
:-P
Max78  16/10/2009 11:59:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buuuu sto film è un gioiellino... tzè...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/10/2009 12:04:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, sì, per gli occhi sicuramente.
Max78  16/10/2009 13:34:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gli occhi sono lo specchio dell'anima...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/02/2010 09:59:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso mi spieghi dove hai visto la presunzione e quali sarebbero le forzature e le banalità.
'Sto film è costato pochissimo rispetto agli standard hollywoodiani, e Del Toro quando l'ha girato era poco più che un signor nessuno (la cosa più famosa che aveva fatto era "Blade 2").
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  11/02/2010 16:42:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volentieri, anche se quando un film non mi prende granché è difficile che ne ricordi perfettamente i particolari a distanza di tempo. Tuttavia sono sicuro di ciò che scrissi.
Per presunzione intesi il modo di rappresentare un tratto della dittatura franchista, in parallelo con una fiaba dark (=una bambina che cerca di opporre resistenza alla guerra, e più nello specifico alla propria situazione personale, creando/vivendo un mondo immaginifico tutto suo, no?), e in generale com'è stato diretto. Ascoltai anche le interviste negli extra del dvd, e lì mi convinsi del pensiero che già avevo a fine visione.
Per farti un elenco di ciò che ho visto di banale e di forzato invece dovrei riguardarlo (se lo desideri posso farlo benissimo, in fondo si tratta di rinfrescare la memoria). Una cosa che non mi scorderò, al contrario, è la scena in cui la bambina non deve toccare il cibo. Non l'ho proprio ..digerita, è stato più forte di me. È vero che non ho ancora trovato un film di Del Toro che mi abbia convinto, ma non son partito prevenuto (anzi, mi era stato caldamente consigliato).

Comunque, quando in seguito lessi il commento di Requiem - non so se abbia cambiato opinione, mi attengo a quanto scritto - mi stupii perché rispecchiava in gran parte ciò che pensavo io. Poi, dato che è un po' generico, non so se ci riferissimo alle stesse cose, ma in linea di massima avevo avuto quelle sensazioni durante la visione.
Zero00  25/10/2009 14:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai, solo l'orco vale un 7
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  25/10/2009 19:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero, infatti ho dovuto pareggiare col resto..
Zero00  25/10/2009 21:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
birba birba birba (cit.)
jem.  02/11/2009 01:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nooooo!!!!
Ma, ma, ma, comeee?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  02/11/2009 11:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensa che ho pure guardato gli extra del dvd, ma non è servito, anzi.