IL LABIRINTO DEL FAUNO regia di Guillermo del Toro

Torghinarbet     9½ / 10  22/12/2007 03:22:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cito liberamente il commento più azzeccato a parer mio:

Constantine @ 26/11/2006 13.37.19 9 / 10Guillermo Del Toro dimostra di essere uno dei registi da tenere costantemente sotto osservazione, avendo già dato prova delle sua abilità in Blade 2 e successivamente con Hellboy, ora ci regala un ulteriore passo avanti verso la sua definitiva consacrazione. Una regia molto accurata, talentuosa, che ricrea un atmosfera del tutto partcolare con continui richiami ai propri modelli ma pur sempre personale; un sapore dark e fantasy viene concesso a tutto il lavoro, permeato anche da venature horror-splatter. Il film ha il grande merito di riabilitare il genere fantasy togliendolo dalla misera definizione di film per bambini o film con gli elfi e i maghi, e di riconsegnarlo a metodo per indagare la realtà, o seguirla da un ulteriore punto di vista; da qui l'ottima ricostruzione del film che rimane prepotentemente a metà del sogno o son desto. Il lavoro di Del Toro convince in ambe due le sfaccettature, gli attori compiono un lavoro eccezionale e maggior nota di merito per il mimo sotto il pesante Make-up del Fauno, veramente bravo. Bellissime scenografie, costumi, colonna sonora, fotografia (Che strizza l'occhio nei momenti fiaba a quella del genio Burton).
Constantine  22/12/2007 19:34:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie caro troppo buono...
Torghinarbet  25/12/2007 05:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prego ciccio, sei sempre il mio recensore preferito, vecchio mangiapellicole!!!
Constantine  28/12/2007 13:50:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con Troppo Belli mi ci sono strozzato...