IL LABIRINTO DEL FAUNO regia di Guillermo del Toro

Beefheart     6½ / 10  26/04/2007 15:52:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un fantasy per grandicelli, in tinta dark e taglio drammatico. Anni 40, Spagna: una bimba di dieci anni è la reincarnazione della principessa del regno sotterraneo e, dopo l'incontro con il fauno guardiano, suo destino sarà farvi ritorno previo il superamento di tre prove di probità. Nel frattempo imperversa lo scontro tra esercito franchista e partigiani. La location del vecchio mulino dimenticato tra i boschi montani è azzeccata e resa ancor più suggestiva da una fotografia dai colori cupi ed inquietanti. Parimenti, la recitazione risulta convincente e meritevole. Dunque il film in sè, è piuttosto curato, tecnicamente ben realizzato e non privo di idee originali; onorevolmente privo di forzature, banalizzazioni e/o compiacenti spettacolarizzazioni. Se mai il problema sta nel fatto che alla fine, per molti, il tutto può risultare un po "fuori portata": troppo drammatico e violento per i più piccoli e troppo classicamente fiabesco per i più grandi. Certamente tutto fuorchè horror.
Invia una mail all'autore del commento thohà  26/04/2007 16:08:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
12 anni.

Ma cavolo, non potevi usare un pochino di spoiler? C'è gente che lo deve ancora vedere!
Beefheart  27/04/2007 12:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anni 35.

Vai tranquillo, non temere, guardatelo e vedrai che non ho anticipato niente di particolare...
Bye