IL LABIRINTO DEL FAUNO regia di Guillermo del Toro

Frate     3 / 10  17/04/2007 13:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea non è male, se voleva stupire lo ha fatto ma in negativo lasciando un sapore cupo alla vita e senza speranza. L'idea di interpretare fantasticamente la sofferenza, le atrocità e il dolore, attraverso i sogni di un bimbo ci può anche stare cinematograficamente parlando ma ciò che passa è il fuggire ancora una volta da quella che è la realtà, benchè cruda possa essere. Film di impatto senza spessore.
Sconsiglio ovviamente la visione e bambini e minori.
Non lega l'unione tra storico e fantastico e horror. Una accozzaglia di interpretazioni che lasciano nulla in bocca.
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  11/05/2007 16:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, l' idea era bella, ma a me non è piaciuto affatto. La bimba come dici tu scappa da una realtà cruda violenta e per cosa? per finire dentro la suà "realtà" addirittura peggiore condita da violenze anche oltre la realtà. Oltre che essere di per se un film nero, a tratti è un film sciatto
Silly  12/05/2007 16:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte scappare dalla realtà orribile che ci circonda è l'unica speranza di godere un minimo di felicità. Quella bambina, alla fine, è stata fortunata. In questo caso è necessario vederla così. Che c'è di male ne rifugiarsi in un mondo tutto tuo, dove TU sei unica e soeciale? Forse x i figli di Berlusconi ciò è del tutto irrilevanti, ma x certe persone vivere di sogni e di mondi immaginari è tutto ciò che resta.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  17/04/2007 13:37:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei pochi film non banali per ragazzi, altro che sconsigliato
Exodus  18/04/2007 19:41:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, in effetti è un pò violentino, eh... non lo farei vedere ad un bambino fino ai 13-14 anni. Che sia non banale è verissimo.
shogun  17/04/2007 13:30:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu sei proptio un frate vero?
shogun  17/04/2007 13:30:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
proprio
Frate  18/04/2007 20:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No! risposta sbagliata
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/04/2007 14:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al contrario, mi sembra che la speranza l'abbia vinta su tutto.
Mi sa che non ne hai capito 'lo spessore'.
Frate  18/04/2007 20:54:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'unica speranza che ho letto negli occhi della bambina e' di scappare da cio che stava vivendo e da tutto cio che di crudele e violento vi era . Il tutto per rifugiarsi un un mondo parallelo fantasioso e replicamente crudele e violento. nessuna alternativa al di fuori del Fauno mistico . Mah io la leggo cosi' ma aperto a qualsiasi dialogo ovvimente .

shogun  19/04/2007 17:25:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no, tu sei proprio un bel frate!