IL LABIRINTO DEL FAUNO regia di Guillermo del Toro

carmi_c     4 / 10  13/02/2007 23:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono anch'io una dei pochi a cui non è piaciuto,ma io non mi spiego come possa piacere.alla fine la trama è interessante però il finale è terribile è da favola per i bambini!!inoltre è fuori luogo per il film ,a meno che non si voglia intendere come consolazione alla realtà storica ,ma anche in questo casoè troppo banale.inoltre a mio parere le due storie rappresentano un accostamento troppo azzardato,fuori luogo,sono troppo algi antipodi.
inoltre il sonoro ,la fotografia ,ma sopratutto gli effetti speciali sono miseri.(visto che è un fantasy me ne aspetterei di più)
lucaquila  28/02/2007 10:16:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passi il giudizio sulla trama che è lecito, ma per quanto concerne la tecnica con cui è stato realizzato il film non capisco come si possa dire che la fotografia e il sonoro sono miseri.
A mio avviso sono di altissimo livello e, a quanto pare, non sono l'unico a giudicarli tali:
OSCAR 2007: Miglior fotografia, Miglior trucco e Miglior scenografia

Sappiamo bene che gli Oscar sono politicamente assegnati a maggior ragione il fatto che siano stati vinti da un Film prodotto al di fuori degli USA è un ulteriore indicatore del livello di qualità
Freddy Krueger  29/03/2007 15:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E aggiungo che gli effetti speciali sono molto pochi, e va molto meglio così