IL LABIRINTO DEL FAUNO regia di Guillermo del Toro

wilkinson10     4½ / 10  02/01/2007 12:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noioso e manicheo, pessimo il personaggio del comandante vidal, zeppo di forzature di sceneggiatura, viene da chiedersi: "ma se la fantasia serve ad evadere la realtà perchè le fantasie di ofelia sono terribili quanto la realtà?". freud ci darebbe la risposta, deltoro non ci riesce minimamente
Invia una mail all'autore del commento cash  08/01/2007 21:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse la risposta la potresti cercare nei testi di propp, calvino e eco, ma son sicuro che il tuo amico qua sotto (o sopra, boh) sparerebbe una massima delle sue.

ah, c'è anche un piccolo racconto di buzzati; alcuni personaggi, per far sì che i loro bimbi non siano più spaventati decidono di uccidere il baobab. Ma appena l'ammazzano esclamano: "che cosa abbiamo fatto!!".
Son certo che la morale sia di complicatissima decifrazione.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  09/01/2007 12:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"alcuni personaggi, per far sì che i loro bimbi non siano più spaventati decidono di uccidere il baobab.Ma appena l'ammazzano esclamano: "che cosa abbiamo fatto!!".

E ci credo, abbattere inopinatamente alberi secolari è reato.

wuwazz  02/01/2007 14:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Freud si inventerebbe una risposta e poi la gente la studierebbe e ci scriverebbe libri su libri sopra