IL LABIRINTO DEL FAUNO regia di Guillermo del Toro

edo88     9 / 10  19/12/2006 22:28:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece è un bel film. Chi se ne frega del trailer, ormai non c'azzeccano più!.
Questo è in parte fantasy, in parte storico, in parte horror e in parte drammatico. Ma soprattutto fantasi e dalla contestualizzazione storica.
Purtroppo non l'ho visto al cinema (a Bologna, nel multisala da 9 sale di cui ho la card, è rimasto una settimana!!) e credo di aver perso parte dello splendido lavoro di trucco che hanno fatto sulle varie creature: il fauno è comunque stupendo!
La trama non è banale grazie alle due storie palallele, e in finale si assorbe appieno evitando inutili morie dei personaggi o happy ending.
Convincenti e ben nel ruolo tutti gli attori.
Questo è un film girato molto bene che anche con poco prende molto.
Da vedere.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  20/12/2006 17:02:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo.
Kyo_Kusanagi  20/12/2006 12:11:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che nn ho detto che è un film brutto...sicuramente particolare nel suo genere,ma nn brutto...ho tenuto a precisare cmq che il film va molto più sul drammatico piuttosto che sul fantasy,e questo a dispetto delle varie bollature che hanno etichettato il film...
edo88  23/12/2006 20:54:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti è proprio la drammaticità unita al fantasy che mi ha colpito molto.