IL LABIRINTO DEL FAUNO regia di Guillermo del Toro

Titto     8 / 10  29/11/2006 15:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente un film che ha la forza di incantare lo spettatore. Storia davvero bella sopratutto nel secondo tempo, almeno per me, in cui non si ha la minima idea di come proseguirà la vicenda e come prosegue è davvero affascinante.
Bella regia, anche se non ho notato tutta questa presunta genialità di Cuanon, sicuramente ottimo regista, ma di certo la sceneggiatura ha fatto la sua parte. Bellissima la fotografia e le scenografie,un misto di fantasy/dark davvero azzeccato. Il film ha un forte sapore di epico trasportando lo spettatore in un altro tempo e in un altro spazio dove esplodono emozioni calde, come un focolare, nonostante l'ambientazione sia volutamente fredda della pellicola.
Un film sicuramente da vedere per passare una bella serata al cinema, non credo che rimarrà nella storia del cinema, nonostante la prima visione sia stupefacente, credo che in una seconda visione, è una mia sensazione, l'emozione non verrà replicata come invece accade in film capolavori che non ci si stanca mai di rivedere.

Comunque, a differenza di film che hanno il sapore di "incompleto" come ad esemio "I figli degli uomini" questo labirinto del Fauno si completa perfettamente nel suo "cerchio".

Da vedere
Titto  29/11/2006 15:59:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo scrivere Del Toro non Cuanon mi sono sbagliato....