BORAT - STUDIO CULTURALE SULL'AMERICA A BENEFICIO DELLA GLORIOSA NAZIONE DEL KAZAKISTAN regia di Larry Charles

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     9½ / 10  17/01/2011 15:48:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il kazano Borat é un misto di superficiale innocenza e rigida intolleranza. Alto, magro, baffuto e ansioso di piacere, con la sua lingua ibrida, il suo antisemismo e le sue idee primitive sui comportamenti sociali é perfetto nel ruolo del pagliaccio. Queste stesse caratteristiche, tuttavia, inducono i personaggi che interagiscono con lui a scambiare la finzione con la realtà, mostrando apertamente i loro lati peggiori. Diretto da Larry Charles, "Borat" é un sorprendente viaggio nella mentalità americana. Osservando il nostro rozzo eroe-filosofo che viaggia per il Paese scopriamo che le sue avventure, in realtà, servono al regista per mettere a nudo i personaggi intervistati: chi si sente superiore a Borat finisce inevitabilmente per esporsi al ridicolo, rovinandosi con le sue stesse mani. Il successo del film é in gran parte merito degli sceneggiatori che hanno collaborato con Baron Cohen: Anthony Hines, Peter Baynham e Dan Mazer. Il loro adattamento del personaggio di Borat, portato in televisione da Baron Cohen in inghilterra, si rivela una cornice ideale per sketch improvvisati che hanno l'obbiettivo di sottolineare il divario tra gli ideali americani di apertura e tolleranza e la dura realtà dei confini culturali.
Freddy Krueger  16/03/2011 13:03:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei in gamba Elly=)