BORAT - STUDIO CULTURALE SULL'AMERICA A BENEFICIO DELLA GLORIOSA NAZIONE DEL KAZAKISTAN regia di Larry Charles

peppone     7½ / 10  13/02/2010 09:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma io sono in completo disaccordo con voi ragazzi e sottoscrivo la recensione. Borat è una commedia tutt'altro che demenziale, con uno scopo molto ben marcato. Lo scopo del film e quello di mostrare al mondo che una grande democrazia (USA) in verità porta con se gli stessi moralismi e/o discrimanazioni che può portare con se la società Kazaka. Attraverso un espediente piaciuto a pochi Cohen riesce a tirar fuori il vero spirito dei soggetti intervistati, ed i soggetti intervistai erano americani non kazaki!!!
I primi 20 minuti del film mi hanno veramente divertito, la seconda parte del film si sposa alla grande con lo scpo della pellicola, con qualche piccola esagerazione e/o con una comicità poco marcata. Il film alla fine non è stato costruito solo per far divertire ma anche per documentare e mostrare come viene trattato un dissacrante Kazako, nel posto più democratico del mondo. Consigliato