caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

BORAT - STUDIO CULTURALE SULL'AMERICA A BENEFICIO DELLA GLORIOSA NAZIONE DEL KAZAKISTAN regia di Larry Charles

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
gikkiolo     6 / 10  03/04/2007 02:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sacha Baron Cohen si è specializzato nelle parodie dei "lughi comuni" il rapper tutto gangstar ma alla fine solo un "falso cattivo" in ali g, mentre in Borat prende un pò in giro tutti i luoghi comuni della nazione americana.
L'idea è bella e innovativa quindi va premiata per il coraggio, ma sinceramente il film mi ha annoiato on poco, non c'è il minimo paragone con ALI G dove Sacha si dimostrava più a suo agio nella parte del gangster di strada.
In ali g le situazioni le ho trovate realmente comiche e nuove mentre in Borat..abbastanza noioso.
Credo sia ottima la regia che fa pensare che si tratti "davvero" di un documentario..le scene sembravano non preparate, l'unica cosa che mi sono domandato per tutto il film, anche se alla fine penso che ovviamente siano state TUTTE preparate ad arte... ma il montaggio sapiente come la regia danno un ottima resa.
Purtroppo non si può giudicare un film solo perchè è fatto ad arte tecnicamente.
Innovativo e diverso, non riesce però ad accendere il fuoco della comicità, solo qualche piccola scintilla, che non giustifica tutto l'hype che ha avuto.
Come al solito i films con tanto hype sono i peggiori mentre quelli migliori passano "sottobanco" proprio come ali-g che è venuto fuori alla distanza.
Spero che il cercare sempre il nuovo e il trasgressivo non allontanino Cohen dalla sua comicità originale; semplice ed immediata...la preferisco.
sei lo raggiunge grazie al coraggioso tentativo di provare qualcosa di nuovo.