BORAT - STUDIO CULTURALE SULL'AMERICA A BENEFICIO DELLA GLORIOSA NAZIONE DEL KAZAKISTAN regia di Larry Charles

merlino976     4 / 10  10/03/2007 13:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una via di mezzo tra un jackass mutilato e un michael moore finto.
Il successo che ha avuto è inspiegabile. Probabilmente tutti quelli che l'hanno apprezzato non sanno neanche chi sono i sopracitati.
quadruplo  10/03/2007 14:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso merlino..ti rispetto perchè ho già incontrato il tuo nome in parecchi commenti nei film di Miike, però qua la stai sparando un pò grossa..
Credo che sia proprio il contrario: io apprezzo molto Jackass, Johnny Knoxville e Bem (Moore non sempre) e non per questo non ho apprezzato Borat.
Sicuramente è stato troppo pompato e per questo molti lo stroncano ma credo sia giusto giudicarlo per quello che è e non per la pubblicità che ci sta dietro.
Personalmente, quando un film comico riesce a far ridere (e tanto, come in questo caso), merita un buon voto:inoltre, non mi ricordo altri film cosi irriverenti verso tutto e tutti, e questo fa aumentare il suo valore.
Per il resto ne ho sentite di storie su questo film..
Gente (attori?) che prima denunciano Borat e poi chiedono una parte dei profitti, il DVD di Borat (notizia di ieri) che va a ruba in Kazakhstan (anche se la gente inizialmente sembrava indignata per come veniva descritto il loro paese)..non so quanto di questo sia vero..
Ma di nuovo, se vogliamo giudicare il film in sè, trovo che sia divertente e quindi riuscito.
merlino976  10/03/2007 22:16:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo stronco a causa del fatto che sia stato troppo pompato ma perchè sinceramente non mi ha fatto ridere se non in rari casi. Lo scopo ultimo di questo film penso sia quello di divertire lo spettatore anche perchè l'irriverenza mi è parsa un po troppo "pilotata".
Se a te ha divertito tanto meglio e il tuo voto è sacrosanto. Ma in questo caso mi trovo dalla parte della minoranza a cui non è piaciuto.
quadruplo  11/03/2007 01:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, se non ti ha fatto neanche ridere allora posso anche capire che non ti sia piaciuto..
E' che il tuo giudizio iniziale mi sembrava più dettato da quello che c'era dietro Borat che dal film stesso..
Vabbè, se vuoi vederti un bel film guardati fudoh:)..bye