BORAT - STUDIO CULTURALE SULL'AMERICA A BENEFICIO DELLA GLORIOSA NAZIONE DEL KAZAKISTAN regia di Larry Charles

sweet     5 / 10  10/03/2007 12:19:14 » Rispondi
Sono andata ieri sera al cinema a vedere questo film..avevo sentito che aveva avuto molto successo in America e mi divertiva l'idea di vedere un film tra il comico e la satira sull'America. Devo dire che sono rimasta un po' stupita perchè mi è sembrata più una dissacrante presa in giro del popolo del Kazakistan..insomma trapela più la loro apparente arretratezza culturale (non assolutamente vera..non è che qualcuno poi davvero ci crede che sono cosi deficienti e ignoranti?) Insomma alcune scene fanno ridere davvero tipo la rincorsa nell'albergo..ma su alcune scene ridi per mascherare l'imbarazzo...insomma perchè questo accanimento contro gli ebrei e gli zingari? è davvero di cattivo gusto. Tuttavia non lo condanno come film perchè nonostante tutto fa riflettere. Cosa non mi è piaciuto del film? Sicuramente la generalizzazione di due popoli..quello americano dipinto come falso perbenista e quello del kazakistan dipinto come da paese da terzo mondo..insomma mica sono tutti marionette di una certa cultura! Il fim consiglio di vederlo avendo bene in mente questa premessa...va preso per quello che è..un falso documentario.