BORAT - STUDIO CULTURALE SULL'AMERICA A BENEFICIO DELLA GLORIOSA NAZIONE DEL KAZAKISTAN regia di Larry Charles

Tuco ElPuerco     3 / 10  06/03/2007 03:17:06 » Rispondi
Beh da Sacha mi aspettavo di meglio, forse vivevo troppo del rimembrar di "Ali G",film che per certi versi assomiglia a questo anche se ha un minimo in piu' di creativita' .L'esperimento che fa Baron di svolgere un film a mo' di documentario (falso)e usando l'effetto "reality" dato dalla telecamera a spalla,comporre una sequenza di vere e proprie candid camera in mezzo all'ignara popolazione amerciana coast to coast,devo dire,l'ho trovata davvero ottima,e questo testimonia a suo favore.Ma io guardo la sostanza del film,e questo dopo mezz'ora mi aveva collassato,dopo un oretta avevo voglia di passare decisamente ad altro.Un idea buona sfruttata veramente male.Non si tratta di oscenerie varie o volgarita',tutto pupo' servire a fare un buon film;qui' si tratta puramente di poco gusto.mi va anche bene che tu prenda i tuoi escrementi e li imbusti per darli alla padrona di casa,o fingi una lotta gay col tuo compagno di viaggio tutto completamente nudo:ma mi devi far ridere.E invece tutto e' molto banale e puerile nel senso piu' brutto del termine.Solo agli americani,cosi annoiati,poteva piacere tanto sto film.Forse un minimo di buon gusto noi italiani ce l'abbiamo,o almeno io mi ci metto;vedo cmq che non sono il solo a pensarla cosi.

Paradossalmente noiosissimo,FIDATEVI.