THE BUTTERFLY EFFECT 2 regia di John R. Leonetti

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3 / 10  09/02/2009 10:40:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo una partenza discreta,seppur basata su situazioni abusatissime,si scade nel solito inutile e decisamente insulso sequel.Distribuito direttamente qui da noi per il mercato dell’home video, il secondo capitolo di “The Butterfly effect” risulta quanto di peggio si potesse escogitare per tentare di dare un degno seguito ad un prodotto che nel complesso mi aveva soddisfatto.
Sceneggiatura a parte,generalmente poco incisiva ed in più punti al limite dell’idiozia,è il piatto taglio televisivo a far pendere definitivamente l’ago della bilancia verso la stroncatura della pellicola.
Evidente poi l'incapacità di distaccarsi con forza dal primo capitolo,non riuscendo mai a proporre qualcosa di innovativo ma limitandosi a ricalcare le idee originali.Anche gli attori sono improponibili,probabilmente scovati in qualche serie tv di bassa lega,idem la regia che puzza di compitino da scuola elementare.
Ridicolo e patetico allo stesso tempo il finale,il quale lascia presagire la realizzazione di un possibile terzo capitolo.