THE BUTTERFLY EFFECT 2 regia di John R. Leonetti

quadruplo     4½ / 10  13/11/2006 18:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono sempre perplesso all'uscita dei "numeri 2" dei film...
Il primo "Butterfly effect" mi era particolarmente piaciuto per il concept (assolutamente irreale, ok, ma affascinante) che stava dietro ai viaggi temporali del protagonista e alla possibilità di modificare gli eventi accaduti.
In questo seguito, il regista è cambiato:dietro la macchina da presa troviamo John Leonetti. Il mitico John Leonetti, autore di capolavori quali "Mortal Kombat:Distruzione finale" e responsabile della fotografia di "Honey", con Jessica Alba, e di tutti i film di Hillary Duff...Se non altro ha buon gusto..
I miei dubbi sulla qualità del film vengono spazzati via dopo 10 secondi quando mi si presenta un quadro di quattro amici stile "OC":belli, ricchi e pronti a sfondare nel mondo del lavoro...
Ok, ho capito l'andazzo, posso appoggiarmi desolatamente allo schienale della poltrona..
Per fortuna, il classico TIR americano (incapace come sempre di frenare) interviene per rompere l'idillio frantumando la macchina di Seth, Marissa & C.
Solo il protagonista Nick rimane in vita: da qui in poi iniziano i suoi viaggi nel passato per poter prima riabbracciare la sua ragazza morta nell'incidente, poi per poter riavere il lavoro perso per l'amicizia verso un amico, e cosi via.
I viaggi nel tempo: nel primo episodio sono spiegati dal cosidetto "effetto farfalla"...Qui, dell'effetto farfalla non c'è neanche l'ombra!!!E se uno non ha visto il primo cosa ci capisce?!!Perchè il protagonista ha questi svarioni, suda, e ha sangue di naso?Sarà forse cocainomane?
Non parliamo poi della banalità dei possibili scenari che si presentano, sconnessi uno dall'altro..
Ad un certo punto, il Leonetti, sempre più distratto da Hillary Duff, decide che forse è il caso di finire il suo scontatissimo film e lo fa nel modo a lui più congeniale..
Forse penserete che il voto è generoso...Probabilmente si, ma l'ultimissima scena, quella che fa presagire un possibile terzo episodio, è talmente ridicola, banale e esilarante che merita quel mezzo punto in più...
Per concludere, mi piace pensare che un giorno il regista guardando le foto di quando ha girato il film possa tornare anche lui indietro nel tempo, sposare Hillary Duff e smettere di fare film....Io il film l'ho visto,magari voi sarete più fortunati..
solitecose  24/09/2007 01:06:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

ca2zo il tuo commento mi è piaciuto di brutto! veramente a me ha fatto ****** anche il primo della serie, quindi non penso vedrò mai questo sequel... di conseguenza mi piacerebbe se tu mi raccontassi l'ultima scena!!

ciao
quadruplo  24/09/2007 11:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una c.azzata galattica!se non ricordo male..

julian  02/04/2009 18:24:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah ! Pensa invece che io la scena del piccoletto l'avevo già rimossa (e il film l'avrò visto una decina di giorni fa...), forse perchè il mio subconscio non è riuscito ad accettarne la stupidità.
Cmq sto Leonetti qua (non conosco il suo curriculum ma, da quello che hai detto tu, me lo immagino...) andrebbe sbattuto in qualche carcere delle Far Oer.
mister_snifff  26/11/2006 23:33:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dai..han fatto davvero il seguito? Non sarà mica un apocrifo porno?
quadruplo  27/11/2006 02:01:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari:)sicuramente sarebbe meglio..
BaStEr  22/11/2006 21:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezzo il tuo impegno nel commentare però potevi risparmiarmi particolari importanti del film...
Esiste lo SPOILER!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quadruplo  22/11/2006 22:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm..dici?Non mi sembra di aver rivelato particolari del film..Se ti riferisci all'ultima scena l'ho solo commentata, senza dire cosa succede!!Cmq non credo proprio che facciano il terzo...Guardalo e poi fammi sapere!!!