BREEZY regia di Clint Eastwood

bm_91     6½ / 10  03/06/2013 21:11:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film carino, anche se sinceramente non mi ha proprio convinta. Sarà che vedendo Holden come protagonista il parallelismo con Sabrina mi è venuto piuttosto spontaneo. Per carità tutt'altra storia e regia, ma l'amore contrastato e mal visto per l'eccessiva differenza d'età è tema comune ai due film. Nel primo la Hepburn aveva preferito al giovane e belloccio Holden il più maturo e cinico Bogart (avevano 30 anni di differenza) e in questo caso Holden (per la verità fisicamente un pò imbolsitosi con il tempo e con i tratti somatici dell' Henry Higgins di Rex Harrison) si prende la sua rivincita conquistando il cuore della giovane Breezy.
Film che non avrei mai associato a Clint Eastwood!
Clint Eastwood  03/06/2013 22:40:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Holden si prende la sua rivincita conquistando il cuore della giovane Breezy"

ma non esattamente, è la paura di tornare solo quando invece c'è qualcuna che lo ama per quello che è

"Film che non avrei mai associato a Clint Eastwood"

da qualche parte bisogna pur cominciare e 40 anni fa non avevi mica lo schermino portatile addosso e rivedere le riprese, giravi a pellicola e ti affidavi al proprio naso e occhio con diversi ciak e diverse prove, inquadrature, ecc.

Eastwood che tutti noi oggi conosciamo parte con HONKYTONK MAN passando per BIRD e il gran successo con GLI SPIETATI, tutto il resto è storia

bm_91  04/06/2013 18:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho detto che non l'avrei associato a Clint Eastwood perché sono abituata a vederlo alla regia di un altro tipo di film. :)