BLACK CHRISTMAS - UN NATALE ROSSO SANGUE (1974) regia di Bob Clark

Dante69     6 / 10  12/12/2012 22:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed ecco il prototipo dello slasher anni 70 , la fama che black christmas ha è giustamente meritata , in parte.Il film comincia bene con una storia accattivante che cattura immediatamente lo spettatore senza mai annoiarlo troppo anche se nello svolgimento si perde e anche di molto, la regia è un po anonima e copia qua e la da quella di altri registi ( come per la visuale in soggettiva dell'assassino vista già nei primi film di dario argento di inizio 70), le musiche sono quasi assenti , sono presenti per lo più rumori che contribuiscono a suscitare l'ansia e la tensione nello spettatore ma si poteva fare di meglio direi mentre gli attori sono bravi e talentuosi , su tutti predominano olivia hussey e john saxon i quali diverranno in futuro ottimi attori in altri film di vario genere.Questa pellicola per l'epoca in cui è stata fatta in sostanza può funzionare , soprattutto se viene visto sotto il periodo natalizio, ma ciò che più non mi è piaciuto è il fatto che..................Leggi Spoiler se vuoi saperlo altrimenti fermati.
Regia:5,50
Trama:6