BLACK CHRISTMAS - UN NATALE ROSSO SANGUE (1974) regia di Bob Clark

DeepRed81     6 / 10  07/03/2017 13:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COMMENTO CON SPOILER!

Onestamente non capisco come possa avere una media cosi alta questo film! Tra i migliaia di film horror visti, questo mi era sfuggito non so perché, ma dopo averlo visto, capisco perché sia finito nel dimenticatoio. Non saprei neppure da dove cominciare ad elencare tutte le cose che non vanno, ma vediamo.
L'assassino non si vede mai in viso, neanche nel finale. Non si capisce e non viene spiegato né chi sia, né perché ammazza le ragazze dello studentato.
Le Telefonate partono dalla soffitta della stessa casa: Ma da quando in qua si può chiamare dalla stessa linea di casa?
Nel finale l'assassino, ammazza il fidanzato di una delle ragazze, ma risparmia lei, che era l'obiettivo del killer prima che arrivasse il fidanzato. Perché?
Insomma, in questo film non viene spiegato niente, si giunge alla fine così, senza avere nessuna risposta alle tante domande che sorgono durante la visione del film. Può anche (come scrive qualcuno) aver ispirato tanti film successivi, ma di per sé onestamente questo film non merita.