caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TRAS EL CRISTAL - IN A GLASS CAGE regia di Augustì Villaronga

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento goat     9½ / 10  14/11/2006 18:24:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un film davvero agghiacciante, che fin dalla sua prima proiezione si è guadagnato la nomea di pellicola maledetta e di shock movie.
d'altra parte come poteva essere altrimenti, dato che la pellicola tratta di pedofilia e infanticidio, e come se non bastasse il protagonista (passivo) interpreta il personaggio di un ex angelo della morte del reich costretto a vivere in un respiratore artificiale (in a glass cage).
a parte il tema, scottante, il film di villaronga è anche dannatamente valido. nonostante il budget non eccelso il lavoro è ottimo. la fotografia porta lo spettatore in una gabbia fosca, a guardare distaccato ma consapevole gli animi maledetti che popolano la pellicola. personaggi tutti negativi, con l'esclusione della echevarria e della badante, ma splendidamente interpretati da meisner, sust e la paredes. di scene pesanti in tutto il film ce ne sono un paio, ma è il clima malatissimo che strania chi guarda e distingue la pellicola.
molto bella anche la colonna sonora.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER