AMITYVILLE 3D regia di Richard Fleischer

Angel Heart     4 / 10  27/07/2015 15:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sarebbe anche del buono in questo terzo capitolo di Amityville, infatti non sono né attori (tra i quali una giovanissima Meg Ryan) né regia a penalizzarlo; il problema è che, a parte un paio di eccezioni, gli elementi orrorifici ai quali decide di far ricorso sono quanto di più semplice e disimpegnato si possa immaginare, giusto quel tanto che basta per far rientrare il film nella categoria “horror”. Insomma, quanta inquietudine potranno mai trasmettere mosche ronzanti, travi che volano e rubinetti roventi? Forse un bambino di 5 anni, ma neanche… neanche davanti all’evidente posticcità dei pupazzi…

La sensazione che rimane alla fine è di un film inutile ed insulso, sensazione triplicata in negativo se si pensa al classico prototipo di Rosenberg ed all’ottima agghiacciante continuazione di Damiani.
Peccato perché, pur riproponendo la stessa solfa, con un po’ più di buona volontà poteva anche venirne fuori un filmetto discreto, specie considerando la commercialità generalmente limitata dell’opera (nonostante la dicitura 3D a caratteri cubitali) e la presenza dietro la mdp di Fleischer, di certo non l’ultimo arrivato come regista.