SUPER NACHO regia di Jared Hess

banjo     6 / 10  13/02/2008 01:44:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente è abbastanza incredibile che vi sia chi investa soldi in un prodotto come Nacho. Mi sono chiesto come faccia uno ad avere l'idea di creare una sceneggiatura come questa, perchè è davvero particolare e da quello che ho letto è ispirato ad una storia vera. E anche questo è incredibile.
Per fare una commedia di serie B, ispirata al cinema messicano sui lottatori mascherati e che parla di un frate che aspira ad essere un campione di lotta libera per dare una vita migliore ai bambini dell'orfanotrofio in cui opera è davvero un atto di coraggio...o di fede.
Non che il film sia definibile come brutto, anzi, ha molti pregi, la regia è efficace, le inquadrature talvolta sono addirittura piccoli quadri, le facce dei personaggi sono da se sole delle storie ed anche i dialoghi oscillano tra ironia e poesia volutamente maldestra. E Jack Black è bravo nel suo ruolo.
Comunque non ci si ammazza dalle risate, è un film simpatico che merita la sufficienza per la follia in sè dell'opera.