THE LOST CITY regia di Andy Garcia

Guy Picciotto     6½ / 10  15/06/2014 16:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente da dire film piacevole e buona sorpresa di Garcia alla regia.
Alla luce della visione contemporanea della storia che stiamo vivendo e delle crisi ad essa connesse perr quanto riguarda il vero volto del castrismo non è a mio parere un problema di capitalismo, post-industrialismo, democrazia impazzita, socialismo reale o chissà cos'altro, il problema è la convergenza di due mega-fenomeni, quello della tecnocrazia infernale occidentale e quello del collasso ambientale.
Non scomodo nemmeno le cause economiche visto che il fenomeno economico è limitato al modello ultra mega finto dell'emissione della moneta a gestione privata (poche famiglie di banchieri massoni in occidente hanno in mano la facoltà di creazione di moneta debito), il punto centrale è quello ambientale: Cuba, pur sottoposta a pressioni enormi politiche ed economiche dagli U.S.A che sperava di aver ragione dell'isola dopo il crollo del muro di Berlino e per l'improvvisa assenza di aiuti da parte dell'ex URSS, ha resistito proprio poggiando sull'evidente assenza di tecnologia di massa diffusa (cellulari, tecnocrazia finanziaria, ecc) e per la relativa migliore condizione ambientale. Sostanzialmente ha usato una differente ricchezza, sempre materiale, ma non basata sugli oggetti di consumo.
Crollerà prima l'occidente di Cuba, Aloha