caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE LOST CITY regia di Andy Garcia

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Delfina     4½ / 10  20/11/2006 17:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Polpettone in stile sceneggiato televisivo... sembra più una sfilata di moda anni '50, studiata per mettere in risalto la bellezza di I. Sastre, che un vero film. Sceneggiatura da sbadigli continui.
Insulso.
Betelgeuse  22/11/2006 18:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda vorrei pure vederlo: ma già dici che è tipo sceneggiato...
...poi dura pure 2 ore e mezza!!
troppo...

Alla fine che mi resta da fare:?
dico - Mi fido del tuo commento...

Però peccato per Andy Garcia, se il film è veramente questo mattone insulso che dici...
Cagliostro  27/11/2006 22:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti preoccupare della durata. naturalmente si tratta di questioni soggettive, ma a me il film è volato e non sono affatto d'accordo col giudizio sopra espresso. Se possa piacerti o meno, questo dipende molto anche dai tuoi gusti. A me personalmente è piaciuto, anche se presenta non pochi difetti. Non ho scritto alcun commento per il semplice fatto che l'ho recensito e attendo che sia pubblicata la recensione per dargli un voto. Cmq, nel bene o nel mane, fosse anche per la lunghissima gestazione che ha avuto (oltre 16 anni) e per la rapidità con cui è stato girato (35 giorni), merita di essere visto.
Delfina  28/11/2006 11:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti ero interessata a vedere il film proprio per Andy Garcìa... ma ribadisco il giudizio sul film: sembra uno spot, uno sceneggiato, zuccheroso e con una sceneggiatura estremamente retorica. Se poi uno si accontenta di vedere i bei vestiti della Sastre e il décor anni '50, o tante immagini oleografiche della Cuba di quegli anni, questione di gusti, ma non bastano per fare un film dignitoso.
thetruth34  15/11/2009 13:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dispiace che tu ti sia fermata solo ai vestiti della sastre, ma il film è molto più profondo di quanto tu creda, dai dialoghi tra fratelli con il padre, dalla successione di fidel e di come cambia cuba, fino alle musiche e ad ogni singola parola... non è una critica però devo dar ragione a chi dice che questo film è volato nonostante le quasi 3ore di durata, forse l'hai guardato in un momento che non ne avevi tanta voglia...