REQUIEM regia di Hans-Christian Schmid

ifry     7 / 10  27/12/2010 16:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per documentarmi sull'esorcismo di anneliese michel, ho conosciuto questo REQUIEM. Pensavo che solo l'esorcismo di emily rose si basasse su questa storia vera.

Emily rose ha atmosfere horro, requin non vuole essere un film horror e non lo è (fortunatamente). Con questo film si riescono a capire determinati meccanismi psicologici che derivano dal fanatismo religioso. Se a questo aggiungiamo un rapporto conflittuale con la madre, ed un disturbo schizzo frenico, si arrivano a risultati difficilmente prevedibili.

Il film spiega meglio il rapporto intimo e personale della ragazza. Le sue ossessioni, la madre, la religione, ed in un certo senso molto più inquietante del film horror. Terribili le scene il cui lato "posseduto" prevarica. in quanto fa sembrare il tutto terribilmente vero e reale. bravissimi tutti gli attori. Sandra Hüller assolutamente maestosa, nel passare dalla commedia al dramma, al dolore, alla pazzia...