I NIBELUNGHI regia di Fritz Lang

Invia una mail all'autore del commento wega     7 / 10  01/05/2009 13:25:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al di là del **** nel trovare veramente la versione da 288 o 240 min, 140 scarsi quale era la mia bastano e ne avanza pure. Colossale anche nella messa in scena, anzi, la costruzione scenografica e spaziale su linee verticali della prima parte è essenziale proprio per dare questa sensazione; fatto di primi piani o piani americani non avrebbe reso allo stesso modo. Impossibile comunque giudicare un film a metà, rispetto l' anno, però, Murnau mi sembrava decisamente più avanti, tanto da aver cambiato Lang stesso nel linguaggio filmico. Autore noiresco per tematiche, Lang era il regista adatto per "I Nibelunghi", una storia epica che gira attorno al destino (1921), iniziando proprio dalla foglia che cade sulla schiena lavandosi col sangue del drago.
pinhead88  05/05/2009 19:12:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sto cercando di vederlo,per ora ho visto il primo capitolo e mi sembra un mattone allucinante...
Invia una mail all'autore del commento wega  07/05/2009 10:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm un po'. Mai quanto il pessimo "Metropolis", comunque!
Dick  08/11/2009 03:20:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mondo è bello perchè è vario. XD