caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA LEGGENDA DEI SETTE VAMPIRI D'ORO regia di Roy Ward Baker

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     6 / 10  31/07/2018 14:30:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ultimo film della Hammer dedicato allo scontro tra Dracula e Van Helsing,che nonostante forse sia uno dei meno riusciti della saga si lascia distinguere per la bizzarra fusione tra horror e wuxia.
Un idea sicuramente strampalata che si concretizza in una pellicola piena di combattimenti (anche se a volte non abbastanza valorizzati dalla regia),che anche se potrebbero risultare indigesti al amante del gotico classico,alla fine sono abbastanza divertenti,e proprio l'idea di fondo si lascia apprezzare almeno per il tentativo di svecchiare un genere che da decenni non faceva altro che riproporre storie abbastanza simili.
Si fa molto sentire, invece, per quanto riguarda l'interpretazione del cast, la mancanza di Lee,Peter Cushing, regala per l'ennesima volta una prestazione dignitosa ma privo del suo contraltare sembra non riuscire a dare il meglio di sè.
Per alcuni un cult,per altri una trashata,per me stiamo nel mezzo,c'è di molto meglio,ma ha un suo perché,una visione se vi capita potete concedergliela.