AMMAZZAVAMPIRI regia di Tom Holland

Jolly Roger     7½ / 10  01/05/2013 21:45:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah! E pensare che non l'avevo mai visto prima! Vergogna a me!

Ottima commedia horror, con tutto il fascino dei mitici anni '80, ben recitato e ben musicato, ottimi effetti speciali, storia carinissima, fotografia molto curata, buon ritmo e protagonisti molto simpatici...in particolare l'Ammazzavampiri, il buon vecchietto che, pur non credendo lui per primo a quello che fa, lo fa lo stesso, anche se un po' recalcitrante....
Mi sbaglio io, oppure l'atmosfera tenebrosa ma insieme un po' giocosa, condita da un pizzico di umorismo inglese, strizza un po' l'occhio a "Un lupo mannaro americano a Londra"?
Va beh, stiamo sul pezzo senza divagare. Contentissimo di averlo visto, mi sento proprio di consigliarlo!
oh dae-soo  01/05/2013 21:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastico. L'ho rivisto 6,7 mesi fa, nel periodo purtroppo nel quale non riuscivo nemmeno a scrivere. Gli avrei messo lo stesso voto credo :)

E sì, l'atmosfera e il taglio possono richiamare assolutamente quel capolavoro del lupo americano (lì siamo sull'8,5 credo...).

A Myers piacerebbe?
Jolly Roger  01/05/2013 22:11:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao!!!
eh eh eh anche sul Lupo Americano a Londra abbiamo vedute simili, mi sembra d'aver dato 9.
A Myers credo proprio gli potrebbe piacere...ma lui commenta su sto sito? Non mi sembra d'averlo mai visto qui purtroppo.

Volevo dirti che ho riguardato tra i miei commenti, mi sono ricordato di questi 4 o 5 film per i quali il tuo commento ha molto influenzato il mio voto, se t'interessa ti faccio sapere in questi giorni quali sono e perchè!
oh dae-soo  01/05/2013 22:24:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che mi interessa!

Fammi sapere dove vuoi, qui o là.

No no, lui non c'è qui.

E' un pazzo davvero eh?
Jolly Roger  01/05/2013 22:48:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh sì, è un grande, è proprio fuori di testa!!!

comunque...sai che sto facendo in questo momento?

eh eh eh Sono sul tubo. Mi sto guardando nientepocodimeno di The Massacre :-)))))))))

Ho messo in pausa un attimo ma ora riprendo. Santo Cielo. Stò a morì dal ridere!
oh dae-soo  01/05/2013 23:37:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però dopo non mi leggere qua ma là che ho messo i link.
Io ti aspetto qua invece.
oh dae-soo  01/05/2013 23:36:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Jolly Roger  05/05/2013 21:58:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Giuseppe
ecco qui come promesso una lista dei miei voti influenzati dalle tue recensioni. Partiamo con quelli influenzati verso l’alto. Poi farò un altro commento in cui ti dirò dei voti influenzati verso il basso.

Premetto che quando vedo un film, mi faccio subito un’idea del voto e del commento che scriverò, poi vado a leggermi i commenti sul sito per vedere i diversi pareri e per guardare se ci sono aspetti (meriti e demeriti) che non ho considerato nella mia valutazione; quindi lascio “decantare” quest’idea per due o tre giorni, poi vado a scrivere il commento. Il 70% delle volte, circa, il mio voto resta quello iniziale, un 20% delle volte cambia di massimo un punticino e nei restanti casi varia anche più di un punto, in più o in meno.
I film per i quali il mio voto è stato influenzato dai tuoi commenti verso l’alto, sono Eden Lake e Carriers.

Ero portato a dare un voto più basso. Se hai visto i miei commenti, nonostante il voto positivo, ho abbastanza criticato i due film, più o meno per diversi motivi ma riconducibili al fatto che mi hanno un po’ troppo turbato. Mi sono quindi trovato nella situazione di dover trovare un voto di mezzo che, da una parte, riconoscesse il valore del film, mentre dall’altra rispecchiasse il fatto che alcuni aspetti mi avevano infastidito o comunque non mi erano piaciuti.

Più in dettaglio:

CARRIERS

EDEN LAKE

quindi alla fine, ancora oggi, sono contento di aver modificato questi due voti.
Presto ti mando un paio di film in cui al contrario ho ridotto il voto
ciao