THE BURNING MOON regia di Olaf Ittenbach

BlueBlaster     6½ / 10  26/05/2014 18:18:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film, probabilmente sarà l'unico, che vedo del signor Ittenbach...a differenza di altri utenti che se lo sono cercato e visto in lingua originale a me è capitato sotto mano con i sottotitoli in italiano e viste le critiche positive l'ho guardato.
Un film concettualmente disperato e triste, una visione del mondo estrema e cupa come in rari casi si può trovare e non a caso scaturisce dalla mente di un tossico.
Certamente un film di nicchia per amanti dell'ultragore e dei film amatoriali, se vi piacciono "Nekromantik" ed affini (ossia il Cinema di genere dalla Germania) non resterete delusi dall'esplosione visiva che il regista riesce a mettere in scena e dalla crudeltà/delirio di fondo che permea la pellicola.
Per essere un film amatoriale bisogna dire che gli effetti speciali, il trucco e tutto lo splatter-gore sono di alta qualità ed in quantità mostruosa nel finale.
Personalmente le storie non mi hanno entusiasmato, specie il primo episodio che ho reputato piuttosto ordinario...il secondo invece è più interessante e sopratutto realizzato bene a livello registico riuscendo ad emanare un'atmosfera cupa e disperata.
L'ultimo, infernale, quarto d'ora è un tripudio di macelleria realizzato a regola d'arte che merita di entrare nella storia (secondo me si rifà al finale di "Jacob's Ladder- Allucinazione Perversa) del Cinema Horror e solo questo vale la visione nonché mezzo voto.
La storia di contorno e l'inizio sono così amatoriali e mal interpretati che all'inizio credevo fosse un film porno...la recitazione è mediamente scadente salvo qualche eccezione tipo il prete o il killer del primo episodio, le location son quel che sono e sono presenti pure alcune lungaggini.
Per me non è assolutamente un capolavoro ma son contento di averlo visto, direi che a mio gusto è migliore di "Nekromantik", e merita un'occhiata se vi piace il genere.
ferzbox  26/05/2014 18:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non dovevi dirlo.....non dovevi dirlo!!!!!.......ti farò scontare questa rottura di pallè che mi sta facendo tu sai chi.......questa me la lego al dito Blue ;-)
BlueBlaster  27/05/2014 01:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha letto il commento? :)
ferzbox  27/05/2014 14:19:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo te?...mi è bastato nominare "nekromantik".... :-)
BlueBlaster  27/05/2014 14:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però qui non c'è necrofilia...i paragoni stanno sul piano stilistico di un Cinema amatoriale tedesco degli anni 80/90 e sopratutto sulla visione ultrapessimista della vita e la visione ultragore del fine vita :)
Se vuoi, a differenza degli altri utenti che lo hanno visto in tedesco o spagnolo, ti do il link della versione sub ita.
Tanto per farti un'idea
E la scena peggiore è successiva a queste!
ferzbox  27/05/2014 15:18:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie Blue...lo vedrò presto insieme a lei...e non preoccuparti,non è per la necrofilia,ma proprio per lo stile,ma ti aveva capito ;-)

Tra l'altro mentre ti sto rispondendo ha fatto questa affermazione:"e con questa mi sono totalmente s*******tà con BlueBlaster!!".....ed io aggiungerei un bel:"direi proprio di si..." ;-)
BlueBlaster  27/05/2014 15:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va la :)
Diciamo che amare questo Cinema non è la cosa più sana del mondo ma in giro c'è di peggio tipo milioni di persone che amano Justin Bieber...

Questo è il link dello streaming

ferzbox  27/05/2014 16:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ARGHHHHHHHHH......AHHHHHH.....VADE RETRO JUSTIN BIEBER,ALLONTANATI DA QUESTO PC BESTIA IMMONDA!!!!......

BLUE MA SEI IMPAZZITO??!....ORA MI TOCCA CHIAMARE UN'ESORCISTA...E MANNAGGIA A TE MANNAGGIA.....

Grazie per lo streaming....appena passiamo un fine settimana da me ce lo spariamo...thanks ;-)