THE BURNING MOON regia di Olaf Ittenbach

76eric     6½ / 10  22/12/2010 22:26:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il primo film che vedo di Ittenbach che tra l' altro non l' avevo mai sentito prima d' ora anche perchè non si può mica conoscere tutti no?
Premetto che nonostante mastichi un pò il tedesco, in alcuni dialoghi è difficile capire...., soprattutto nella prima parte ( Julia' s love) e all' inizio della seconda ( The purity).
Certo più che casereccio, lo stile è proprio "pecoreccio" a testimonianza che Ittenbach avrà dovuto dare fondo ai risparmi della sua musigna ( chissà se è ancora in voga, a quei tempi comunque sì).
Detto questo le due storie che vengono raccontate hanno una parvenza di trama, nella seconda è un' attimino più complessa, onirica e sconclusionata, ma lo scopo principale era senz' altro quello di puntare sugli effetti gore. C'è di tutto un pò.
Potrà far anche sorridere in alcuni momenti per l' estrema artigianalità, però è anche vero che alcune sequenze sono veramente cattive, e non mi riferisco solamente agli effettacci, ma anche alla rappresentazione della follia di alcuni personaggi/attori, che, visto il contesto, non se la caverebbero neanche male.
Personalmente ho preferito la prima parte, anche se come detto nei precedenti commenti "il pezzo forte" arriva alla fine della seconda, dove viene messo in maggior risalto la deviata creatività di questo esponente della deutsch-shockxploitation.
Quello che succede dopo i due racconti però è uncorrect..., almeno quello... Vabbè và.....
Francamente non saprei che voto dargli................, credo che più che suff. vada bene.
76eric  22/12/2010 22:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah dimenticavo, consigliato solo agli amanti e patiti conoscitori dell' horror a 360 gradi, gli altri stiano pure alla larga.