THE BURNING MOON regia di Olaf Ittenbach

DarkRareMirko     7 / 10  26/08/2008 00:18:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In assoluto la miglior opera di Ittenbach, anch'esso esponente del ultragore teutonico, che se la può spartire con Buttgereit in quanto a talento cinamatografico (Schnaas lasciamolo fuori che è meglio).

Il film è strutturato in due racconti (uno ambientato nel presente, quello del pazzo, l'altro nel passato, quello del prete se non ricordo male) e sono raccontati da un ragazzo drogato (interpretato dallo stesso Ittenbach, mi pare) alla sua sorellina.
Ciò che spicca è l'indiscutibile talento di Ittenbach, che si espime in vari modi (regia, SFX eccelsi, paragonabili a quelli made in Toe Tag Pictures praticamente, ma, ah già, qui siam pure nell'amatoriale eh!) e che lascia spesso basito sotto diversi punti di vista l'incauto spettatore.

Film significativo, importante, con risvolti profondi, nonchè uno dei migliori prodotti amatoriali da me mai visionati.
Purtroppo in futuro il talento di Olaf andrà scemando, pur rimanendo sempre di qualità accettabile.