WITHIN THE WOODS regia di Sam Raimi

DarkRareMirko     9 / 10  16/10/2009 23:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Praticamente, senza ironia, il miglior lavoro di Raimi se si fan le dovute proporzioni tra risultato finale (ottimo) e mezzi a disposizione (pochi).

Mai visto nulla di simile che, costato (credo) quasi nulla, mi tenesse così in tensione, così con gli occhi attaccati allo schermo, seppur la durata sia di soli 30 minuti (che tra l'altro volano letteralmente).

Ecco cosa, senza cattiveria, differenzia l'amatorialità di un dotato e talentuoso Raimi, che ha tanta voglia di fare, da uno scherzetto con gli amici tipo Violent Shit di uno Schnass (che ha ad ogni modo qualche merito, come quello di essere il punto di riferimento assoluto per l'ultragore fai-da-te).

Ad ogni modo, grandissimi i due protaognisti, buono il make up, strabiliante la regia, mai banali o stancanti i dialoghi.

Qui non c'è nemmeno quell'ironia tipica della trilogia di Evil dead, quindi la paura, ben presente, la si sente ancora maggiormente.

DA VEDERE.