POTERE ASSOLUTO regia di Clint Eastwood

steven23     7 / 10  14/08/2013 20:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho scelto di vedermelo principalmente per due motivi: Baldacci è tra i miei autori preferiti e il romanzo dal quale hanno tratto il film è uno dei suoi migliori; dietro la macchina da presa si leggeva il nome di Clint Eastwood.
Bene, diciamo che il risultato complessivo non è affatto male, anche se leggermente inferiore alle mie aspettative. Ci sono molte differenze tra romanzo e pelllicola (e non tutte obbligatorie per motivi di tempo come capita spesso di vedere nelle trasposizioni), ma tutto scorre che è un piacere e non mancano i momenti di suspence, specie durante la scena iniziale del furto. Gli interpreti se la cavano piuttosto bene anche se è Clint a farla da padrona rischiando così di oscurare tutti gli altri.
Credo che la mia unica, leggera delusione sia dovuta al fatto che la storia ha patito un pò il passaggio da romanzo a film, come accade praticamente in 9 casi su 10. Per il resto rimane comunque un buon prodotto.