IL VENTO CHE ACCAREZZA L'ERBA regia di Ken Loach

Oblivisca     7½ / 10  02/06/2007 00:21:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film, ken loach come sempre è bravissimo e gli attori non se la cavano affatto male. La trsposizione storica non è il massimo (certo non si può pretendere l'impossibile in 2 ore di film) e forse nel cercare di colpire lo spettatore e per cercare di fargli comprendere la situazione storica assolutamente drammatica si va troppo sul sentimentale; questo sencondo me è un errore perchè chi guarda di solito sa e quindi capisce. Lo trovo un po' demagogico ma molte parti sono fantastiche, le musiche sono bellissime (soprattutto in originale) e inoltre l'irlanda offre paesaggi assolutamente perfetti per la realizzazione di un film.
io lo ho visto in lingua originale e lo consiglio vivamente perchè il doppiaggio è come al solito pessimo, ma per vederlo armatevi di sottotitoli o andate in irlanda 3 mesi se no ci capirete ben poco... ( e a me i sottotitoli non piacciono perchè distolgono troppa attenzione, quindi auguri a chi lo vuole guardare in lingua originale).