FOLLIA OMICIDA regia di Joseph Merhi

Vlad Utosh     2½ / 10  02/05/2015 15:14:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pazza omicida si trasferisce con la sua famiglia in una casa in mezzo al verde… il nuovo ambiente non ha alcun beneficio sulla donna che continua a mietere vittime.
Abominevole trashone, personalmente non mi ha neanche divertito, anzi, è stata un'agonia arrivare alla fine.
Recitazione scarsa(a onor del vero un poco di espressività, soprattutto nella folle protagonista, l'ho notata) dialoghi imbarazzanti degni di una telenovela venezuelana anni 80 -siamo li come periodo- , un'ora centrale dove il film si trascina avanti stancamente e succede poco o nulla, il tutto intervallato da continue riprese dell'esterno della casa.
Nel finale qualche scena accende un minimo di interesse- tanto per far uscire dal torpore che provoca follia omicida- , il must è la donna uccisa dal topo, che ricorda una delle torture medievali.
Lo scontro finale con il giovane e la conclusione della pellicola sono scadenti, in linea con l'andamento globale del film.
Questo è orrore nel vero senso della parola; per una serata tortura è perfetto, poi se visto dopo "il mostro oltre lo schermo" come ho fatto io, l'effetto è pure amplificato!