FOLLIA OMICIDA regia di Joseph Merhi

HGWells     3 / 10  18/07/2008 01:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Massimo rispetto per chi l'ha apprezzato, ma sono rimasto davvero deluso dalla visione di questo Z-movie.

Qualche risata me l'ha strappata, certo, ma da un film di serie Z mi aspetto una marea di risate, non di sbadigli! Cioè, gli avrei dato un 10, ma la noia è davvero troppa! C'è un'ora di completo vuoto, santo cielo! Perché Merhi non l'ha riempito con più delitti, più splatter o, chessò, più sesso, tanto per dare un qualcosa di interessante al povero spettatore!
In pratica sono stato circa 60 minuti ad aspettare la mitica scena del topo. Ero in trepidante attesa, mi ripetevo: ora arriva, ora arriva, ora arriva... Ma niente. ECCHEDDUEPALLE!!!! Da tagliarsi le vene.
Poi eccola! Che meraviglia! Che violenza, che sangue, che sadismo, che.... E poi finisce.
Bene, avrà pensato Merhi, ora che ho saziato lo spettatore con questa scena disturbante, torniamo alla vita sociale e ai problemi famigliari della protagonista... E così, fino alla fine. Anche la lotta finale tra assassina e fidanzato della figlia è bucata da un senso di noia mortale (o forse era semplicemente la mia voglia matta che il film finisse, boh?)
Ripeto, se ci fossero stati più omicidi, più splatter e più violenza ad occupare i tempi morti, gli avrei dato 10. Peccato, perché aveva le giuste caratteristiche per diventare un mio personale cult del trash (l'inizio del film, con l'assassinio e la successiva resurrezione dell'imbianchino, mi ha fatto scompisciare). Invece, ora come ora, ha uno dei primi posti nella mia classifica dei film r.o.m.p.i.p.a.l.l.e.

gambero  18/07/2008 16:46:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON CI CREDO..HAI SPESO ADDIRITTURA PIù DI ME PER QUESTO FILM...CREDEVO DI ESSERE L'UNICO IDIOTA(NON PRENDERLA COME OFFESA) AD AVERCI INVESTITO DEI SOLDI..SONO IN BUONA COMPAGNIA!!! ;-)
HGWells  19/07/2008 13:16:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6,90 euro! Beh, buono!
E pensare che se non fosse stato x quel venditore su eBay mi avresti battuto di 90 centesimi! :)
ULTRAVIOLENCE78  18/07/2008 09:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non mi dire che non ti ha fatto morire dalle risa la comparsata nel Centro Commerciale di quella sottospecie di eunuco con parruccone rosso fuoco, che ricorda tanto Benny Hill...?
HGWells  18/07/2008 15:58:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, già!
Però mi ha fatto più ridere la spiegazione che la spichiatra da alla killer, qualcosa del tipo "tempo fa gli ho portato delle medicine, e da allora mi chiama dottoressa" XD
Comunque mi è risultato veramente difficile trovare divertente il film dopo il primo quarto d'ora.
Invia una mail all'autore del commento click  18/07/2008 01:38:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
10e 90? alla faccia. quando io ho comprato la cassetta l'ho pagata 2500 lire.... Speculano su Merhi????
HGWells  18/07/2008 15:59:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' una storia lunga. Ho pagato 6 euro su eBay, mai arrivato e mai stato rimborsato. Poi l'ho trovato in un negozio a 4 e 90.