L'OCCHIO DEL MALE regia di tom holland

ferzbox     7 / 10  30/05/2013 21:28:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Opera tra le meno conosciute di Stephen King firmata con lo pseudonimo di Richard Bachman.
Il romanzo è molto singolare e racconta la storia di un avvocato che a causa di un atteggiamento superficiale durante la guida della sua autovettura,investe una anziana donna zingara.
Grazie alle sue conoscenze nell'ambiente giudiziario riesce ad evitare di essere condannato durante il processo causando la collera dello zingaro centenario a capo della comunità gitana;come punizione lancerà un malocchio che porterà la sua vittima a perdere un chilo ad ogni giorno che passa.
Lo sventurato legale dovrà trovare un modo per convincere gli zingari a farsi togliere la maledizione prima che sia troppo tardi.
Vi assicuro che il libro coinvolge parecchio,questa corsa contro il tempo è piena di eventi coinvolgenti e inaspettati.
Ve ne consiglio la lettura perchè è uno dei romanzi più bizzarri di King.
Il film rende molto bene,l'effetto del "dimagrimento" è realizzato egregiamente e la narrazione rispetta perfettamente gli eventi descritti nel romanzo.
Forse l'unico difetto è la fotografia,troppo tendente ai classici canoni delle serie TV,ma per il resto mi sono divertito a vederlo.
Non credevo che avrebbe reso così bene il libro....vi consiglio anche il film perchè,anche se non eccelso nell'aspetto tecnico,risulta godibilissimo.