VOGLIA DI VINCERE regia di Rod Daniel

nevermind     6 / 10  04/03/2012 14:08:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con un aggettivo lo definirei frettoloso. Insomma, la trasformazione del protagonista e il perchè sono argomenti non trattati per tutta la durata del film: sappiamo che lui e suo padre sono licantropi da generazioni (il padre sperava che con suo figlio ci fosse stato un salto generazionale...ma non si sà il perchè) e che Martyn (simil nome usato per Ritorno al Futuro, sarà un caso? ) gioca a pallacanestro discretamente bene.
Tutto ad un tratto durante una partita si trasforma davanti al pubblico in lupo e da li in poi convive con questa sua seconda personalità agli occhi di tutti.
Classica storia dove una ragazza brava gentile ecc.. gli muore dietro mentre lui punta alla bella di turno senza mai esser ricambiato se non quando è trasformato.
Insomma, carina l'idea ma veramente ci sono tagli drastici su alcuni concetti che potevano esser spiegati un po meglio, sarà anche un film easy e spensierato ma un minimo si poteva pure approfondire il perchè diventa un lupo.
Ho apprezzato il fatto che il regista abbia deciso, a differenza di come spesso succede nei film di questo genere, di mostrare sin da subito la vera identità di Martyn agli amici,fan e compagni di scuola, di solito un "mostro" si trasforma quando è da solo e quando nessuno lo può vedere.
Dick  07/09/2016 15:36:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"(simil nome usato per Ritorno al Futuro, sarà un caso? ) "

Nell' edizione italiana. In originale è Scott.