VOGLIA DI VINCERE regia di Rod Daniel

DarkRareMirko     7 / 10  11/08/2010 07:41:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rod Daniel è un afecionado del genere teen movie/commedia (Un poliziotto a 4 zampe e Beethoven 2, nonchè Il padrone di casa sono suoi difatti) e ci propina questo gradevole (ma forse sin troppo lineare) mix tra horror, film sportivo e commedia, per l'appunto.

L'atmosfera è molto anni 80 ma, tutto sommato, il lungometraggio, come molti suoi colleghi filmici di quel periodo, non sembra sentire troppo il peso dei suoi 25 anni.

Molto interessante l'utilizzare per una volta la figura del licantropo a mò di simbolo di ribellione giovanile, di diversità, senza la quale comunque si possono raggiungere i risultati che ci si prefigge.

Molto bravo Michael J.Fox, un pò anonimo il resto del cast; non troppo convincenti gli effetti speciali (L'ululato e Un lupo mannaro americano a Londra sotto questo punto di vista sono su di un altro pianeta) ma il film è innocuo, carino, ha dei bei momenti ed in generale si fa ben ricordare.

Esistono pure un seguito (senza Michael J. Fox però) ed una serie tv.