MARIA ANTONIETTA regia di Sofia Coppola

norah     7 / 10  14/12/2006 11:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Lost in Versailles"
Marie Antoinette sembra un po'una versione settecentesca di Lost in translation(quella parrucca rosa...),ma stavolta alla bella protagonista toccherà indossare panni ben più ingombranti .
A dire il vero,i tre lavori della Coppola(Il Giardino delle Vergini Suicide,Lost in translation e Marie Antoinette) sembrano formare una sorta di trilogia:tutti e tre raccontano la solitudine di una giovane ragazza sperduta in un mondo troppo grande, che non riesce a comprendere,e che non le comprende.
Sicuramente il film non risponde ai codici tradizionali del film in costume:al ritmo di una musica pop e di minuetti,la regista disegna un ritratto luccicante, e impressionista(ma soprattutto molto umano) di una giovanissima che aspira a vivere libera,lontana dalle convenzioni-costrizioni(che lei stessa giudica ridicole) della corte.
La visione non risulta mai noiosa,e costumi e ambientazioni sono a dir poco splendidi.
Poco importa il contesto politico,che sembra essere solo un pretesto per raccontarci un passaggio della vita fra la giovinezza e la maturità.
Peccato,verrebbe da dire.
matteoscarface  16/12/2006 00:33:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammettilo, quel "peccato, verrebbe da dire" l'hai preso da me
norah  16/12/2006 15:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ammettolo; ma non ti arrabbiare, te lo rendo subito...
tieni
matteoscarface  16/12/2006 19:10:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a bruges ci sono stato pure io, si beve bene, c'è la birra dei monacelli che è buona
norah  17/12/2006 13:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si ma tu non ci sei stato a natale,con tutte quelle lucine...sembrava di camminare in un presepe .

Gruppo STAFF, Moderatore Kater  17/12/2006 00:05:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecche è? Questo è un sito di cinema, mica un luogo per parlare delle vostre storie di ubriachezza molesta!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/12/2006 13:07:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto ne so, E' una trilogia: la Coppola intendeva raccontare l'amore e la giovinezza in tre epoche diverse
Sei tornata? Com'è stata la vacanza? Scusami per quell'e-mail, era scherzoso
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/12/2006 13:08:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Volevo dire sms, opps
norah  16/12/2006 15:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma quello sui pedofili?ahahah ,ma figurati luca!!
sisi tutto bene,sono tornata solo da una settimana e già sto pensando al prossimo viaggio...
bruges é bellissima!