L'ULTIMA PORTA regia di Graham Theakston

martina74     3 / 10  19/12/2007 15:19:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente un pessimo film questo "L'ultima porta": non si comprende a che genere cinematografico voglia appartenere, ha una trama poverissima ed è recitato da attori palesemente incapaci di esprimere la benchè minima partecipazione (eppure non sono gli ultimi arrivati). Non c'è suspence dove invece dovrebbe esserci, non vengono rispettati nemmeno i canoni basilari del bravo sceneggiatore: a pagina 51 c'è scritto che il finale di un thriller (ma questo lo sarà?) bisogna lasciar spazio a qualche ostacolo da superare... ma ostacolo di un certo livello.
Oltretutto dà una visione del tutto scorretta e illusoria del coma e del suo trattamento, e questo è poco etico, se il film non si configura come pura fantasy.
foxycleo  20/12/2007 12:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah sempre più vittima di Sky! Anche tu, come me, hai pensato dai un thriller (forse) con Andy Garcia e Angela Basset mi farà trascorrere un paio d'ore piacevolmente?
martina74  20/12/2007 15:21:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, e soprattutto l'ho pensato perchè l'altra sera non avevo voglia di dare i soldi al multisala per vedere Cronenberg... che stolta. :P