INFERNAL AFFAIRS 3 regia di Andrew Lau, Alan Mak

Cliff72     8½ / 10  23/02/2008 10:47:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Epilogo di una trilogia davvero bella, questo film si differenzia dal secondo Infernal per un accentuato approfondimento psicologico dei personaggi, discostandosi dal classico gangster movie di cui il secondo episodio è degno rappresentante. In questo terzo capitolo vi è il ritorno dei due personaggi principali del primo Infernal che sicuramente danno un ottimo apporto qualitativo alla pellicola. La storia non è semplicissima e quindi è necessario avere bene in mente i primi due capitoli. Che altro dire? film introspettivo ed a tratti malinconico, regia e montaggio impeccabili, scenneggiatura ottima, buona colonna sonora, interessante e risucito l'uso dei vari flash back che aiutano a comprendere più intimamente i personaggi principali della trilogia.
In definitiva questo terzo Infernal chiude magistralmente una trilogia purtroppo non molto conosciuta ma che consiglio vivamente agli amanti del buon cinema.