caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

INFERNAL AFFAIRS 2 regia di Andrew Lau, Alan Mak

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento matteo200486     8½ / 10  20/11/2007 23:48:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infernal Affairs II ovvero l'arte del prequel/sequel.

E' proprio vero: in oriente il mondo va all'inverso.
Mentre in Europa impazza la moda del sequel o del remake con risultati spesso imbarazzanti, i fratelli orientali riescono a produrre sequel di grande classe e soprattutto, ciò che conta veramente, realmente belli.
Infernal Affairs nasce come mera opera commerciale, con cast eccezionale, un budget da capogiro, immaginiamoci un sequel che in realtà è un prequel: pura e semplice operazione commerciale. Ma tutto è in mano a due veri e propri professionisti come Andrew Lau e Alan Mak. Due bravi registi che fanno fruttare l'ingente somma di denaro messa a disposizione fornendo un prodotto che vale sicuramente i soldi spesi per la sua creazione.
Stiamo parlando di un film che è in grado di soddisfare anche i palati più fini, veramente un film ineccepibile sotto tutti i punti di vista.
Una trama complessa ma sempre coerente nei suoi molteplici colpi di scena. Una storia di alleanze, tradimenti, omicidi. Tutto ideato precisamente in tutti i suoi dettagli.
Grande regia ma anche ottimo cast con Anthony Wong e Eric Tsang su tutti anche se nel primo episodio la presenza di sue grandissimi quali Andy Lau e Tony Leung rendeva il tutto ancora più bello.
Quindi diciamo un pò più nella trama (già il primo è eccellente) un poco meno negli attori protagonisti ma questo è un giudizio puramente soggettivo.
Rimane una pellicola stupenda che rende tale trilogia unica